Bisogno di aiuto? Contattateci
al +33 4 93 86 19 69
Proprietari inserisci il tuo annuncio
Seleziona i criteri e scegli il tuo metodo di ricerca :
Cliccate qui per ingrandire/chiudere
Attualità di Genio Vacanze Ritorno alla lista delle attualità

Ritrovate tutta l'attualità di Genio Vacanze, restate informato di tutte le novità


Lista delle categorie

Vacanze nella città di Nizza sulla Costa Azzura
Idee vacanze
PACA

Venite ad assaporare l'indimenticabile atmosfera della città vecchia di Nizza


Il quartiere vecchio di Nizza è un luogo indimenticabile molto amato dai Niçois e dai turisti. Situato tra la Colline du Château, Place Masséna, Promenade du Paillon, Place Garibaldi e il Quai des Etats Unis sulla Promenade des Anglais, ci vuole un’intera mezza giornata per visitarlo. Una tipica atmosfera da Costa Azzurra può essere goduta qui al mattino al mercato del Cours Saleya e la sera con i ristoranti di pesce e i pub. Per maggiori informazioni sull'architettura locale barocca basta una guida professionale del Baroque Vieux Nice. Per un soggiorno tranquillo e piacevole perché non prendere in considerazione un vacanza in affitto a Nizza? Leggi la nostra guida ai borghi più belli dell’entroterra di Nizza per ottenere il massimo dalla Costa Azzurra.

  Vecchia Nizza  

La parte 'imperdibile' della Vecchia Nizza

La Colline de Chateau (Collina del Castello) con il suo cimitero ebraico offre una vista grandiosa sul Porto di Nizza da un lato e la Baie des Anges e la Promenade des Anglais dall'altro. È anche possibile vedere le rovine della vecchia cattedrale.

 

Sotto Collina del Castello si trova la Tour Bellanda e il Museo Navale. Vi consigliamo di prendere tempo per una passeggiata per i vicoli della Vecchia Nizza dove troverete i tradizionali ristoranti Niçois, boutique con prodotti locali e gallerie d'arte di vari artisti. Visitate Rosetti Place per un delizioso gelato e al tempo stesso guardarsi intorno alla cattedrale in stile barocco di Saint Réparate. Nelle vicinanze troverete anche la Chiesa del Gesù e lo stile genovese di Palais Lascaris merita sicuramente una visita, costruito nel 17° secolo da JB Lascaris. Fate una visita guidata e vedere la maesto sascala, le belle tappezzerie e le diverse stanze. 

  Piazza Massena  

Il Place Saint Francois, meglio conosciuto da tutti come Niçois con i suoi banchi di pesce e la fontana si trova vicino alla famosa Place Garibaldi, costruita in stile piemontese e totalmente ristrutturato da quando è stata aggiunta la linea del tram. Ammirate gli edifici con i loro accattivanti effetti. Visitatela Cappella di San Sepolcro che appartiene al Priorato blu dei Penitenti o passeggiate lungo la Ségurane via che conduce al porto ammirando le gallerie e i negozi d'antiquariato lungo la strada. Da qui si possono visitare la Colline de Chateau.

  Bellanda Nizza  

Vi consigliamo di gustare un caffè in un terrazza bar sulla Coursa Saleva e acquistare alcuni dei prodotti locali o frutta e verdura in vendita lì. Diversi passaggi coperti portano da lì fino alla Promenade des Anglais con i suoi paesaggi mediterranei. Per le delizie culinarie vi suggeriamo di provare il famoso pizzaladiere disponibile sul Coursa Saleva nelle bancarelle o nei negozi della panetteria. E naturalmente c'è il Socca, una vera tradizione Niçois fatta con ceci come ingrediente principale, da gustare con un bicchiere di vino rosé. Un periodo ideale per visitare Nizza è durante il Carnevale e se non volete rimanere a Nizza allora potete visitare la nostra sezione ‘Affitto di vacanze in Costa Azzurra’ per una vasta scelta di post.

Note des internautes

NAN 5 0

Laissez nous votre avis ou posez votre question !